Un valido sistema di controllo di gestione è strategico nella direzione aziendale, poiché permette l’individuazione dei fattori determinanti il vantaggio competitivo d’impresa.
cosa possiamo fare noiDivisione consulenza direzionale e controllo di gestione che si occupa di misurare, elaborare ed analizzare le informazioni che supportano gli imprenditori nel processo decisionale.
Divisione Project Financing che si occupa di realizzare ed analizzare i Piani Economici Finanziari nei progetti di investimento in ambito pubblico e privato.
Oggi sopravvive l’imprenditore che ha investito in innovazione, in formazione e che ha saputo sviluppare un settore creandone una nicchia di mercato. Oggi sopravvive l’imprenditore che ha sempre voglia di rinnovarsi e mettersi in gioco senza mai sentirsi arrivato, ma soprattutto oggi sopravvive l’imprenditore che conduce la propria azienda da manager. Lo scenario competitivo come l’attuale e il progredire della crisi economica, spingono oggi gli imprenditori a prendere le loro decisioni solo se supportati da strumenti informativi manageriali adeguati e tempestivi.
I Sistemi di controllo direzionale svolgono pertanto un decisivo ruolo nella ricerca dei fattori determinanti il vantaggio competitivo d’impresa. Essi permettono, in particolare, di diffondere all’interno dell’organizzazione aziendale le conoscenze sugli obiettivi e sulle connesse scelte strategiche. Le informazioni di contabilità direzionale orientano le decisioni aziendali, contribuiscono a definire gli obiettivi d’impresa e influenzano i comportamenti assunti dagli operatori per il perseguimento degli stessi.
Il nostro intervento è finalizzato ad analizzare, e se necessario, ad integrare e migliorare l’attuale sistema di contabilità direzionale ovvero l’insieme di tutti gli strumenti contabili ed extra contabili, utilizzati per organizzare e presentare le informazioni reddituali e finanziarie della gestione.